La nostra storia

fabianisIl nostro piccolo allevamento di Jack Russell Terrier si trova a Campo, un paesino della campagna Pisana. Pisani da moltissime generazioni, abbiamo voluto chiamarlo "Della Repubblica Pisaana" in onore della nostra splendida città di Pisa.
La nostra prima jackina è arrivata nel 2003 ed è quasi inutile dire che è stato amore a prima vista tanto che, due anni dopo, abbiamo deciso di tenere una sua cucciola e così pure l'anno seguente. Dall'anno successivo si sono aggiunte a loro altre due femmine con linee di sangue diverse e, senza quasi nemmeno accorgercene, abbiamo gettato le basi per allevare questa splendida razza.
Dotati di un gran temperamento, questi piccoli grandi cani hanno fi da subito conquistato i nostri cuori con la loro intelligenza, la loro predisposizione innata a imparare e la loro grande allegria.
Il nostro obiettivo è quello di produrre pochi soggetti, sani ed equilibrati, che rispecchino il più possibile le caratteristiche morfologiche e caratteriali dello standard di razza. 

Alleviamo Jack Russell a pelo liscio-broken-ruvido delle migliori linee di sangue Australiane.
I nostri cuccioli vengono consegnati dopo il 60esimo giorno di vita, vaccinati, microchippati e già iscritti all'anagrafe canina regionale e fino alla consegna vengono cresciuti in famiglia. La mamma rimane insieme ai cuccioli anche dopo lo svezzamento affinché possano diventare soggetti equilibrati e sicuri di se.
Nel 2008 il nostro allevamento è stato riconosciuto dall'ENCI e dalla FCI con affisso "Della Repubblica Pisana"